ELITE ESTRATTO DI TABACCO

La Tabaccheria Aroma Concentrato 10ml Piloto Cubano Elite Estratto di Tabacco Visualizza ingrandito

La Tabaccheria Aroma Concentrato 10ml Piloto Cubano Elite Estratto di Tabacco

la19010126

Nuovo prodotto

97 Articoli

7,12 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione del prodotto:

 

Estratto di tabacco. Non è un alimento. Non ingerire. Non usare tal quale. Utilizzare in diluizione al 5-15% per aromatizzare liquidi da inalazione (basi neutre) per sigarette elettroniche (ECig), sigari elettronici (ECigar), pipe elettroniche (EPipe).

 

Ingredienti:

 

Glicole Propilenico USP/EP/E1520, Estratto di Tabacco.

 

Avvertenze:

 

Leggere l’etichetta prima dell’uso. Non è un alimento. Non ingerire. Non usare tal quale. Diluire al 5-15% in base neutra per sigaretta elettronica. Il prodotto non necessita di maturazione post diluizione. Può contenere tracce inevitabili di nicotina derivate dal processo di estrazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. IN CASO DI INGESTIONE: in presenza di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI o un medico. Smaltire il prodotto/contenitore in conformità con le norme nazionali. Conservare tra 1°C e 40°C al riparo dai raggi solari. Scheda dati di sicurezza disponibile su richiesta. Foglio illustrativo e scheda dati di sicurezza sul sito www.latabaccheria.net. PRODOTTO DESTINATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL’UTILIZZO DA PARTE DEL CONSUMATORE FINALE. VENDITA VIETATA AI MINORI DI 18 ANNI.

 

AROMI:

-Il Basma è un tabacco orientale appartenente alla classe Sun Cured (Curato al Sole). Il Basma, in generale, è un tabacco di difficile coltivazione e quindi, di una certa rarità. Quello da noi selezionato è il Basma Greco, considerato il più pregiato tra i Basma. Come per i restanti tabacchi orientali, mantiene le classiche caratteristiche ovvero foglia piccola ma veramente molto carica di aromaticità. Il Basma allo svapo si presenta corposo, complesso, con un accenno di dolcezza che evolve in un gusto speziato per finire con una retrogusto lievemente amarostico. Ebbene si, un altro tabacco, un altro estratto ed un altro gusto, sui generis e tutto da scoprire.

-Il Bezuki è un tabacco tipico dell’Indonesia, una terra benedetta dal sole, dal suolo vulcanico e da un adeguato grado di umidità, caratteristiche ideali per la coltivazione e la cura di questo tabacco veramente speciale. Il Bezuki appartiene alla classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Bezuki è utilizzato per la produzione di molti sigari sia come Wrapper (Fascia Esterna del Sigaro), sia come Binder (Sottofascia del Sigaro), sia come Filler (Ripieno del Sigaro), spesso preferito per le sue notevoli caratteristiche aromatiche al Connecticut Shade, uno dei tabacchi da fascia più utilizzati. L’Estratto di Tabacco Bezuki, appartenente alla Nostra Linea Elite, vi stupirà con un’aromaticità unica e diversa da ogni altro tabacco, intensa e speziata che permette di creare nuovi ed appaganti Blend personalizzati. Il Bezuki è un “Must” per gli appassionati ed amanti dei sigari che ricercano quel sapore particolare che è possibile trovare solo in un sigaro di qualità.

-Il Kentucky USA è un nome che abbiamo voluto dare per differenziare questo prodotto dal precedente Kentucky. E’ un tabacco molto particolare prodotto in America e precisamente nel Tennessee. Come ogni Kentucky appartiene alla classe Fire Cured (Curato a Fuoco) ma a differenza del Kentucky utilizzato nella Nostra Linea Estratti di Tabacco, questo prodotto ci ha stupiti per la particolare affumicatura, molto diversa, se vogliamo molto più forte. Ciò nonostante, le note affumicate risultano più amabili e molto più aromatiche rispetto ad un Kentucky “Classico”. L’Estratto di Tabacco Kentucky USA, appartenente alla Nostra Linea Elite, ha un gusto deciso ed aromatico, un aroma che ricorda l’odore emanato da un buon barbecue e risulterà ideale dopo un pasto a base di carne. L’estratto di Tabacco Kentucky USA, pur non essendo un aroma pensato per lo svapo quotidiano, è un “Must” per chi ricerca nel tabacco fire cured un sapore veramente particolare e diverso dal solito.

-Il Maryland è un tabacco tipico americano. Come il Burley appartiene alla Classe Light Air Cured (Curato ad Aria) ma si differenzia molto dal Burley in quanto ha un aroma veramente unico, molto più rotondo e corposo del Burley, quasi cremoso. Veniva spesso preferito al Burley proprio nella formulazione delle miscele American Blend che risultavano molto più saporite e corpose se formulate con una miscela di Virginia, Maryland e Oriental anzichè Virginia, Burley ed Oriental. La scelta del Maryland nella formulazione della Miscela American Blend è utilizzata da note case manifatturiere che hanno fatto la loro fortuna proprio grazie all’utilizzo di questo fantastico tabacco che riesce a dare una corposità ed un’aromaticità del tutto diversa rispetto ad una classica miscela americana. L’Estratto di Tabacco Maryland, appartenente alla Nostra Linea Elite, ha un aroma amabile e speziato, un aroma completo, rotondo e soddisfacente, che saprà mettere d’accordo gli amanti dei gusti sapidi, ma al contempo non invadenti, pertanto, potrà essere utilizzato durante tutta la giornata senza mai stancare.

-Il Mata Fina è definito la “Prima Donna” dei Tabacchi da Sigaro, è un Tabacco Premium prodotto nello stato di Bahia in Brasile ed è utilizzato per la manifattura di molti Sigari di Qualità. Definito la “Prima Donna” per le sue caratteristiche aromatiche veramente notevoli, ma al contempo molto delicate. Il Mata Fina appartiene alla Classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Mata Fina da noi selezionato è un Sun-Grown-Wrapper, ovvero un tabacco da fascia cresciuto al sole. Questi tabacchi si differenziano dagli Shade-Grown-Wrappers, proprio perché la coltivazione al sole permette a queste piante di produrre un aroma più pronunciato rispetto agli Shade, i quali risultano più morbidi e neutri. Nella produzione dei sigari, viene definita Wrapper la foglia esterna, Binder il sottofascia e Filler il ripieno. L’Estratto di Tabacco Mata Fina, appartenente alla Nostra Linea Elite, sarà un compagno inseparabile per chi cerca un aroma veramente spiccato ed al tempo stesso delicato e sensuale e che come un’elegante “Prima Donna”, saprà rimanere al vostro fianco per tutta la giornata.

-Il Piloto Cubano appartiene alla Classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Piloto Cubano da noi selezionato è un Sun-Grown-Filler, ovvero un tabacco cresciuto al sole ed utilizzato come ripieno nella manifattura dei sigari. La particolarità di questo tabacco, riscontrata dalla nostra azienda anche su altri tabacchi da sigaro, è che a dispetto della forza e corpo che ha se fumato in modo tradizionale, allo svapo l’estratto Piloto Cubano, appartenente alla Nostra Linea Elite, risulta invece morbido ed avvolgente e saprà essere un compagno di svapo eccezionale per gli appassionati ed amanti dei sigari cubani, alla ricerca di quel sapore unico, che è possibile trovare solo sentendo l’odore di vero sigaro cubano.